Blog di Giovanni

Blog di Federico

14/05/12

Pagina 44


6 commenti:

  1. Stupendo^^ (vi segnalo un "dover'essere succedere" scritto in fondo che forse non ci dovrebbe stare XD)

    RispondiElimina
  2. Primo commento che lascio per Harpun.
    Progetto molto carino, la curiosità di vedere dove va a parare non manca.
    Solo che la lettera scritta di fretta con l'ansia e le mani che tremano sulla tastiera è troppo perfettina, con la punteggiatura, le maiuscole e l'ortografia tutte giuste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primo commento molto interessante!

      In realtà, avevamo pensato a una versione più sgrammaticata della mail (e l'avevo pure provata a buttare giù). Solo che non mi sembrava la voce di Joshua. Joshua, almeno questo era l'idea che volevo trasmettere nella mail, è uno che anche se fuori finisce il mondo si mette a scrivere "ritrovo per incubi solitari". E sta pure attento a tutti i tempi verbali. E fuori il mondo finisce ma finisce scritto bene.

      Da qua la mail perfettina.

      Ora, se la ritrovo che non so se ho salvata quella versione, la mail sgrammaticata la posso anche pubblicare, magari nei contenuti speciali del PDF. Ma alla fine, non mi sembrava una mail scritta da Joshua e da qua il perfettino ;)

      Elimina
    2. Ci avevo pensato, è perfettamente in personaggio (e siccome in me si nasconde un grammar-nazi la cosa mi è sembrata persino realistica). Solo che anche il perfettino incappa nell'occasionale refuso e nella virgoletta non chiusa.
      Al di là di questo: il fumetto mi sta piacendo, ha una forte identità.

      Elimina
  3. Corretto! Grazie della segnalazione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prego prego^^ cmq per il discorso di cui si parla sopra mi viene in mente che forse si poteva pure lasciare. Del tipo "scrivo bene ma un solo sgarro causa mostriindefinitichemigiranodavantiallafinestra mi scappa comunque", non so se mi spiego. una via di mezzo. perchè poi veramente è strano che l'ha scritta perfetta XD

      Elimina